Come configurare un smtp gmail
Google ha un sistema di sicurezza molto elevato, infatti se provate a configurare la vostra Gmail con Bman inserendo nell’account la vostra password, il Team di Google quasi sicuramente bloccherà l’accesso con questo tipo di messaggio: Questo avviene perché Google considera questo tentativo come una operazione sospetta. Ecco perché per avere una corretta configurazione dovrete seguire i seguenti passi: 1.Su Thelgo, all’interno di Impostazioni > impostazioni email inserite il vostro indirizzo Gmail ed i successivi dati come nella foto: Server SMTP, Porta, Crittografia Username etc.
Report liste (elenco dei database)
L’elenco dei database può essere visualizzato cliccando su “Database” Verranno cosi visualizzati i database sotto forma di elenco: L’elenco visualizza il nome del database “Titolo”, il numero di campagne create sul relativo database “Campagne”.
Impostazione risposte da catalogo
Questo modulo permette durante una campagna di attivare una funzione per effettuare sondaggi associando gli articoli di un catalogo ad un nominativo. A cosa può servire? ad esempio, se è necessario fare un censimento su prodotti si può caricare un catalogo di tutti i modelli di stampanti per PC suddividendoli per marca, tipo e modello. In questo modo, l’operatore potrà contattare il nominativo e chiedere che tipo di stampante/i ha in ufficio ricercare il modello tra quelli inseriti nel catalogo e associarlo al nominativo stesso.
Come creare le email pre impostate
Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di eMail preimpostate” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più email pre configurate da poter inviare ai nominativi. Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc.. Cliccando su “nuovo formato email” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un email che verrà messa a disposizione dell’operatore: Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale email sta inviando
Importare nominativi in un database
Per importare una lista di nominativi cliccare su “Database” “importa lista” Il primo passo sarà quello di specificare che tipo di file sto importando; in caso di file Excel sarà necessario selezionare l’opzione .xls/.xlsx, in caso di un file CSV selezionare l’opzione relativa. Caso file Excel: il file può avere qualsiasi nome, è importante invece verificare che all’interno del file ci sia almeno un foglio di lavoro che si chiami “Foglio1”.
Creare una campagna
Per creare una campagna occorre accedere a “Campagne” e scegliere dal menu “nuova campagna” Nel campo Titolo è necessario inserire un nome che possa aiutare ad identificare la campagna e scegliere se necessario, a quale gruppo di lavoro verrà assegnata. Database: è necessario scegliere il database dei nominativi dal quale prelevare tutti o una porzione di nominativi da lavorare. E’ importante selezionare l’arco temporale nel quale la campagna ha validità.
Impostazioni sms
Nel menu impostazioni –> impostazioni sms: E’ necessario inserire le chiavi del proprio account sms che possono essere recuperate registrandosi al servizio all’indirizzo https://sms.cascinanet.it una volta recuperate le chiavi andranno comunicate al nostro reparto di assistenza tecnica. Nella sezione Mittente è possibile impostare un “nome” che vi identificherà quando invierete il messaggio al nominativo Nella sezione Formati reminder apputamento è possibile creare i messaggi pre-impostati che verranno inviati ai nominativi (se questa funzione è abilitata nella campagna) per ricordare o confermare l’appuntamento inserito in agenda.
Come creare gli sms preimpostati
Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di sms preimpostati” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più sms da poter inviare ai nominativi. Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc.. Cliccando su “nuovo formato sms” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un sms che l’operatore potrà decidere di inviare: Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale sms sta inviando
Gestione Committenti
E’ possibile creare i committenti, cioè personale esterno chè può avere accesso alle campagne che ha commissionato al call center. Per creare un nuovo committente cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione committenti”. All’interno verrà visualizzato l’elenco dei committenti se già inseriti, mentre, per inserirne un nuovo cliccare su “crea nuovo”. Inserire la ragione sociale o il nome del committente, le credenziali di accesso che serviranno per accedere a Thelgo.
Gestione Agenti
Gli Agenti sono coloro a cui vengono assegnati gli appuntamenti dell’agenda appuntamenti condivisa. Per creare un nuovo agente cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione agenti”. All’interno verrà visualizzato l’elenco degli agenti se già inseriti, mentre, per inserire un nuovo operatore cliccare su “crea nuovo”. Sarà cosi possibile inserire l’anagrafica dell’agente e le relative credenziali di accesso a Thelgo. Sulla destra verrà presentato l’elenco dei gruppi di lavoro disponibili, scegliere uno o più gruppi da assegnare all’agente
Gestione Supervisori
I supervisori sono gli amministratori di Thelgo, hanno accesso alle configurazioni e alle reportistiche. Per creare un nuovo supervisore cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione supervisori”. All’interno verrà visualizzato l’elenco dei supervisori se già inseriti, mentre, per inserirne un nuovo cliccare su “crea nuovo”. Una volta inseriti i dati anagrafici del supervisore e le credenziali per l’accesso è necessario associarlo ad uno o più gruppi di lavoro. Filtro Ip:
Gestione Operatori
Gli Operatori sono quelli che si occupano delle campagne, contattano i nominativi per inserire gli esiti, gli appuntamenti, le interviste, etc.. Per creare un nuovo operatore cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione operatori”. All’interno viene subito visualizzato l’elenco degli operatori se già inseriti, mentre, per inserire un nuovo operatore cliccare su “crea nuovo”. Con crea nuovo è possibile inserire i dati del nuovo operatore, generare delle credenziali per l’accesso ed impostare l’eventuale gruppo di lavoro.
Thelgo Versione Corrente 4.9.2