Come creare le email pre impostate

Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di eMail preimpostate” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più email pre configurate da poter inviare ai nominativi.

Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc..

alt-text

Cliccando su “nuovo formato email” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un email che verrà messa a disposizione dell’operatore:

Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale email sta inviando

Mittente: è possibile inserire un indirizzo email mittente “standard” che verrà usato da tutti gli operarori della campagna, in modo da gestire le risposte alle email da un’unica email aziendale. In alternativa è possibile scegliere l’opzione “eMail operatore” in questo modo apparirà come email mittete quella settata nelle impostazioni dell’operatore (vedi gestione operatori)

Pseudonimo mittente: E possibile impostare un nome che verrà sostituito nella visualizzazione dell’email. Ad esempio l’email info@thelgo.it può avere uno pseudonimo di questo tipo “Thelgo call center” il cliente riceverà un email dove il mittente viene visualizzato con questo nome

Oggetto: in questo campo si potrà inserire l’oggetto delle email

Testo: all’interno del campo testo è possibile inserire il messaggio sia in formato testo sia in formato HTML. E’ inoltre possibile aggiungere campi dinamici che permettono di formulare dei messaggi personalizzati in base al cliente: ad esempio riportare il nome o la ragione sociale del cliente oltre alla data dell’appuntamento e la firma dell’operatore. L’elenco completo dei campi dinamici è disponibile cliccando su “altre informazioni”


Hai qualche domanda?

Siamo sempre felici per rispondere alle tue domande! Cerca nella documentazione, usa il supporto tecnico oppure contatta il nostro reparto vendita.

Thelgo Versione Corrente 4.9.2