Ruolo: Supervisore

Come creare le email pre impostate

Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di eMail preimpostate” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più email pre configurate da poter inviare ai nominativi.

Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc..

Cliccando su “nuovo formato email” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un email che verrà messa a disposizione dell’operatore:

Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale email sta inviando

Mittente: è possibile inserire un indirizzo email mittente “standard” che verrà usato da tutti gli operarori della campagna, in modo da gestire le risposte alle email da un’unica email aziendale. In alternativa è possibile scegliere l’opzione “eMail operatore” in questo modo apparirà come email mittete quella settata nelle impostazioni dell’operatore (vedi gestione operatori)

Pseudonimo mittente: E possibile impostare un nome che verrà sostituito nella visualizzazione dell’email. Ad esempio l’email info@thelgo.it può avere uno pseudonimo di questo tipo “Thelgo call center” il cliente riceverà un email dove il mittente viene visualizzato con questo nome

Oggetto: in questo campo si potrà inserire l’oggetto delle email

Testo: all’interno del campo testo è possibile inserire il messaggio sia in formato testo sia in formato HTML. E’ inoltre possibile aggiungere campi dinamici che permettono di formulare dei messaggi personalizzati in base al cliente: ad esempio riportare il nome o la ragione sociale del cliente oltre alla data dell’appuntamento e la firma dell’operatore. L’elenco completo dei campi dinamici è disponibile cliccando su “altre informazioni”


Ultimo aggiornamento: 3 giugno 2023

Hai qualche domanda?

Siamo sempre felici per rispondere alle tue domande! Cerca nella documentazione, usa il supporto tecnico oppure contatta il nostro reparto vendita.