Come creare gli sms preimpostati

Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di sms preimpostati” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più sms da poter inviare ai nominativi.

Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc..

alt-text

Cliccando su “nuovo formato sms” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un sms che l’operatore potrà decidere di inviare:

Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale sms sta inviando

Mittente: è possibile scegliere il nome o numero del mittente sms. Per impostare i mittenti vedere impostazioni sms

Testo: all’interno del campo testo è possibile inserire il messaggio.

Importante: Un messaggio SMS, così come specificato nei documenti GSM 03.40 e GSM 03.38, può essere lungo sino a 160 caratteri, se il testo supera i 160 caratteri vengono mandati più sms (fino a 5 sms concatenati) che però appaiono sul dispositivo di chi li riceve come un unico sms. Nel caso degli sms concatenati il numero di caratteri consentiti per ogni sms è di 153 perchè i restanti 7 caratteri sono utilizzati dal protocollo GSM per consentire la concatenazione degli sms in modo trasparente all’utente finale. ATTENZIONE – nel caso vengano aggiunti campi dinamici il numero di sms necessari per l’invio del testo è indicativo in quando la lunghezza reale dipende dalla lunghezza dei dati prelevati dalla rubrica.

L’elenco completo dei campi dinamici: è disponibile cliccando su “altre informazioni”


Hai qualche domanda?

Siamo sempre felici per rispondere alle tue domande! Cerca nella documentazione, usa il supporto tecnico oppure contatta il nostro reparto vendita.

Thelgo Versione Corrente 4.9.2