Supervisore

In questa sezione trovi tutti gli articoli del manuale realativi al ruolo di Supervisore

Report liste (elenco dei database)

L’elenco dei database può essere visualizzato cliccando su “Database”

Verranno cosi visualizzati i database sotto forma di elenco:

L’elenco visualizza il nome del database “Titolo”, il numero di campagne create sul relativo database “Campagne”.

Impostazioni sms

Nel menu impostazioni –> impostazioni sms:

E’ necessario inserire le chiavi del proprio account sms che possono essere recuperate registrandosi al servizio all’indirizzo https://sms.cascinanet.it una volta recuperate le chiavi andranno comunicate al nostro reparto di assistenza tecnica.

Nella sezione Mittente è possibile impostare un “nome” che vi identificherà quando invierete il messaggio al nominativo

Nella sezione Formati reminder apputamento è possibile creare i messaggi pre-impostati che verranno inviati ai nominativi (se questa funzione è abilitata nella campagna) per ricordare o confermare l’appuntamento inserito in agenda.

Per ogni messaggio è possibile impostare il mittente, il testo (con i campi dinamici) e l’orario a cui inviarlo (se qualche ora prima dell’appuntamento o ad un orario fisso di ogni giorno).

Creare una campagna

Per creare una campagna occorre accedere a “Campagne” e scegliere dal menu “nuova campagna”

Nel campo Titolo è necessario inserire un nome che possa aiutare ad identificare la campagna e scegliere se necessario, a quale gruppo di lavoro verrà assegnata.

Database: è necessario scegliere il database dei nominativi dal quale prelevare tutti o una porzione di nominativi da lavorare.

E’ importante selezionare l’arco temporale nel quale la campagna ha validità. Questa impostazione è utile sia per impedire agli operatori di lavorare fuori dall’arco temporale scelto sia per evitare che nei vari elenchi vengano estrapolate delle campagne non più gestite. In ogni caso, è possibile visualizzare le campagne già gestite selezionando nelle pagine di elenco la voce “terminate”.

Committente La campagna deve sempre essere associata ad un committente per poter permettere allo stesso di accedere ai report a lui dedicati, se non esiste un vero e proprio committente esterno si deve associare al committente “generico”.

Tipo: Esistono 6 tipologie di campagne suddivise tra Punto-Punto (una chiamata per ogni operatore) e Predictive (le chiamate vengono gestite da un motore predittivo).

  • Punto-Punto

    • Da elenco digitale – Preview Mode: questo tipo di campagna preleva i nominativi dal database scelto e li distribuisce ai vari operatori. In questa modalità, verrà presentato il nominativo con tutti i dati relativi senza lanciare la chiamata o lanciandola solo su comando dell’operatore.

    • Da elenco digitale – Progressive Mode (se permesso dalla versione acquistata del software): questo tipo di campagna preleva i nominativi dal database scelto e li distribuisce ai vari operatori. In questa modalità appena viene presentato il nominativo all’operatore verrà lanciata una chiamata dal sistema e verrà visualizzato a schermo un count down (impostato dal supervisore) entro il quale il nominativo dovrà rispondere. Nel caso in cui scada il tempo di risposta impostato o il numero sia occupato o irraggiungibile, verrà abbattuta automaticamente la chiamata e il sistema passerà al nominativo successivo ricominciando il ciclo decritto prima. In questo modalità verrà richiesto quale numero utilizzare per le chiamate tra i 3 disponibili o tutti e 3.

    • Da elenco cartaceo: questo tipo di campagna è utile per chi deve contattare dei nominativi che non sono inseriti nel database. Di conseguenza, verrà presentata all’operatore una pagina dove inserire il numero telefonico da contattare e relativi campi (nome, ragione sociale, indirizzo, etc..)

  • Predictive

    • Predictive dialing

    • Riproduzione messaggio

    • Riproduzione messaggio + DTMF

Altre impostazioni: qui è possibile scegliere se abilitare o meno alla registrazione delle chiamate (se permesso dalla versione), è possibile inoltre impostare il formato del nome del file audio; Prefisso: qui è possibile impostare un prefisso da anteporre alle chiamate verso i nominativi.

Per procedere nella creazione cliccare su SALVA.

Entriamo cosi nella Fase2 (se scelta la campagna da elenco cartaceo questa fase verrà saltata), qui sarà possibile filtrare solo i nominativi del database che ci interessa importare in questa campagna:

Per attivare il filtro è necessario cliccare nel quadratino corrispondete, verrà cosi attivata la possibilità di ricercare i dati da “Filtra” altrimenti per visualizzare tutti i dati contenuti cliccare su “Visualizza Tutti”. Scegliere così, solo i filtri che vogliamo applicare.

Se vogliamo prelevare TUTTO il database saltare questa Fase.

Entreremo così nella Fase 3 (se scelta la campagna da elenco cartaceo questa fase verrà saltata):

Qui troveremo un riepilogo dei filtri scegli e il conteggio dei relativi nominativi filtrati.

I filtri sono caratterizzati da parametri provenienti da campagne precedenti che permettono includere o escludere nominativi :

I parametri dei filtri posso essere: esiti campagna, partecipazione ad eventi, acquisti prodotti, risposte ai sondaggi (CLIC)

Altre impostazioni:

Per procedere cliccare su “Salva e Prosegui”

Sarà necessario attendere che il sistema prelevi in nominativi dal database e li inserisca nella campagna, il tempo varierà in misura del numero dei nominativi.

Subito dopo Thelgo ci chiederà come ordinare la distribuzione dei nominativi ai vari operatori, abbiamo varie scelte:

  • Random: verranno presentati in un ordine casuale

  • Agenti: la distribuzione sarà effettuata in modo alternato in base ai criteri utilizzati per associare i nominativi agli agenti (CLIC)

  • Uno dei campi del database (Cap, Provincia, Sesso, o altri campi gestiti): sarà possibile scegliere ad esempio quale provincia chiamare per prima e poi quali a seguire

Per procedere alla Fase 5 cliccare su “Salva”

Nella Fase 5 è possibile attivare i seguenti moduli e/o impostazioni:

Gestione agenda

Se la campagna prevede la necessità di prendere appuntamenti per gli agenti è necessario attivare questo modulo.

Profilo esiti appuntamenti: è possibile scegliere il profilo da associare a questa campagna (vedi profilo esiti appuntamenti)

Durata Media Appuntamento (minuti): questo campo è obbligatorio e serve per impostare automaticamente sull’agenda l’inizio e la fine dell’appuntamento (l’operatore comunque potrà modificare autonomamente la durata)

Appuntamento obbligatorio su Concluso: se selezionato l’operatore potrà impostare come esito “concluso” il nominativo solo se avrà preso un appuntamento in agenda

Invia email agli agenti quando viene assegnato un appuntamento: se selezionato Thelgo invierà un’email con i dati dell’appuntamento agli indirizzi email impostati nell’agente

Abilita sms reminder appuntamenti: se selezionato permette agli operatori di attivare un sms da inviare ad un numero mobile del nominativo, per ricordare l’appuntamento (i messaggi sono personalizzabili, come gli orari di quando inviarli)

Tipo di richiamare

Se non attivata questa funzione tutti gli esiti “richiamare” saranno considerati pubblici

Una volta attivata questa opzione gli operatori avranno la possibilità di scegliere per ogni nominativo se impostare un esito “richiamare” pubblico o privato

Richiamare Pubblico: verrà preso un’appuntamento con il cliente in un certo giorno ad una certa ora, automaticamente Thelgo presenterà il nominativo da contattare in modo casuale ad uno degli operatori liberi e associati alla campagna

Richiamare Privato: verrà preso un’appuntamento con il cliente in un certo giorno ad una certa ora, ma in questo caso Thelgo lo presenterà solo all’operatore che ha impostato l’esito

Impostazione risposte da catalogo

Con questo modulo è possibile attivare una funzione che permette effettuare sondaggi associando gli articoli di un catalogo ad un nominativo (approfondisci)


Attiva file upload da parte dell’operatore

Attivando questo modulo, all’operatore verrà data la possibilità di allegare uno o più file (pdf, immagini, file di vario genere) al nominativo in corso


Priorità schermata

Quando vengono attivati più moduli (Agenda, Invio email, Eventi, Acquisti) è possibile scegliere quale di questi deve restare in primo piano.


Gestione acquisti

Attivando questo modulo gli operatori e/o gli agenti prendere gli ordini per acquisti dai nominativi attraverso il catalogo associato. (CLIC)


Gestione eventi

Permette agli operatori di gestire la logistica di eventi (impostando date e posti disponibili). (CLIC)


Attiva l’invio di email pre-impostate

Con questo modulo attivato, sarà possibile creare una o più email pre-configurate (oggetto, corpo messaggio e allegati) e renderle disponibili agli operatori i quali potranno inviarle senza dover usare un client di posta. Vedi qui


Attiva l’invio di SMS pre-impostati

Con questo modulo attivato, sarà possibile creare una o più sms pre-configurati e permettere agli operatori di inviarli scegliendo il recapito mobile sul quale spedirli. Vedi qui

I vari moduli prevedono un’attivazione e una configurazione successivamente :

Associazione Operatori: sarà possibile decidere quali operatori faranno parte della campagna se è attiva l’agenda appuntamenti

Associazione Agenti: sarà possibile decidere quali agenti faranno parte della campagna

Fase 6

Anteprima script / questionario: in quesa fase possiamo inserire uno o più script (testi guida per gli operatori) cliccando sul pulsante “nuovo script” si aprirà cosi un editor dove poter scrivere il testo

Per aggiungere un questionario da rivolgere al nominativo cliccare su “nuova domanda” :

Verrà richiesto il testo da inserire nella domanda e di scegliere il tipo di risposta:

  • testo: alla domanda sarà possibile rispondere in un capo di testo libero

  • valore numerico: la risposta potrà essere registrata solo con dei dati numerici

  • selezione multiple: questa condizione permetterà di creare varie risposte e sarà possibile sceglierne una o più di una

unica scelta tra più possibilità: questa condizione permetterà di creare varie risposte e sarà possibile sceglierne solo una

Come configurare un smtp gmail

Google ha un sistema di sicurezza molto elevato, infatti se provate a configurare la vostra Gmail con Bman inserendo nell’account la vostra password, il Team di Google quasi sicuramente bloccherà l’accesso con questo tipo di messaggio:

Questo avviene perché Google considera questo tentativo come una operazione sospetta.

Ecco perché per avere una corretta configurazione dovrete seguire i seguenti passi:

1.Su Thelgo, all’interno di Impostazioni > impostazioni email inserite il vostro indirizzo Gmail ed i successivi dati come nella foto: Server SMTP, Porta, Crittografia Username etc.. (come descritto in configurazione email).

2.Per compilare il campo password occorre cliccare a questo link ed accedere a Google per gestire le vostre impostazioni sulla sicurezza e sull’accesso all’account. (Attenzione! per gli account G Suite, è necessario abilitare la verifica in 2 passaggi direttamente nelle impostazioni di sicurezza di G Suite)

3.Posizionatevi su Verifica in due passaggi e cliccate:

4.Si aprirà una nuova pagina. A questo punto cliccate sul tasto Inizia:

5.Vi verrà chiesto di inserire il numero di cellulare per ricevere il codice di sicurezza. Potete scegliere tra Messaggio di testo (SMS) o Chiamata, e poi cliccate su Invia codice:

6.Una volta ricevuto il codice di sicurezza secondo la modalità da voi scelta, digitatelo nell’apposito riquadro e cliccate su Avanti:

7.Cliccate Attiva una volta inserito il codice riceverete una email da Google per la conferma di attivazione della verifica in due passaggi, cliccate Inizia subito:

8.Selezionate Password per le app:

9.Scegliere dal primo menù a cascata Posta e dal secondo Altro:

10.Si aprirà in automatico un pop up dove dovrete inserire Bman e cliccare su Genera e La password che viene generata deve essere copiata:

11.Una volta copiata la password, incollatela nel campo Password nella configurazione email su Thelgo dove sono stati inseriti inizialmente tutti gli altri dati. In questo modo, avrete terminato la configurazione della vostra Gmail individuando così la password mancante.

Il mio predictive è lento

L’attesa eccessiva fra una chiamata predictive e l’altra è un problema comune che affligge molti utenti di Thelgo, purtroppo però non possiamo fare molto per velocizzare la risposta da parte dei nominativi contattati: tipicamente la causa di questo problema è che i nominativi contattati non rispondono e se una persona non risponde, Thelgo non può farci niente!

Per controllare l’andamento delle chiamate predictive potete effettuare un “report -> report chiamate servizio”. Dal report potrete vedere la % di chiamate risposte: possiamo intendere valori ottimi quando la percentuale di chiamate risposte è oltre il 50%, consideriamo comunque una buona percentuale 40-50%, una percentuale accettabile 30%-40%, mentre al di sotto del 30% di chiamate risposte rispetto al numero di chiamate lanciate noterete una certa lentezza fra una chiamata e l’altra.

Le cause di una scarsa percentuale di chiamate risposte possono essere molte, per esempio si stanno contattando numeri fissi di abitazioni private in orario lavorativo, o viceversa si stanno contattando aziende in orario non lavorativo, oppure si dispone di una lista con numeri poco buoni, ecc…

Possiamo proporvi alcune opzioni per cercare di ovviare al problema, decidete voi quali, quante e se apportarne:

  • Aumentare il tempo di squillo se lo si ritiene troppo corto in modo da dare ai nominativi più tempo per rispondere (da impostazioni -> impostazioni servizio chiamate automatiche -> timeout chiamate).

  • Diminuire il tempo di squillo viceversa se lo si ritiene troppo lungo in modo terminare in anticipo di qualche secondo le chiamate e passare così in anticipo alle chiamate successive (sempre utilità -> impostazioni servizio chiamate automatiche -> timeout chiamate)

  • Diminuire le soglie per considerare i nominativi irraggiungibili in modo da non contattare più i nominativi dopo pochi tentativi. Questo si basa sull’ipotesi che se un nominativo non ha risposto alle prime chiamate difficilmente risponderà in seguito, probabilmente si tratta di un numero non buono (impostazioni -> impostazioni servizio chiamate automatiche -> max irraggiungibile, max rifiutata, max occupato, max timeout, max chiamate)

  • Aumentare la % di chiamate lanciate rispetto al numero di operatori liberi (campagne -> modifica della campagna predictive che si vuole aumentare -> altre impostazioni -> percentuale)

Come creare gli sms preimpostati

Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di sms preimpostati” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più sms da poter inviare ai nominativi.

Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc..

Cliccando su “nuovo formato sms” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un sms che l’operatore potrà decidere di inviare:

Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale sms sta inviando

Mittente: è possibile scegliere il nome o numero del mittente sms. Per impostare i mittenti vedere impostazioni sms

Testo: all’interno del campo testo è possibile inserire il messaggio.

Importante: Un messaggio SMS, così come specificato nei documenti GSM 03.40 e GSM 03.38, può essere lungo sino a 160 caratteri, se il testo supera i 160 caratteri vengono mandati più sms (fino a 5 sms concatenati) che però appaiono sul dispositivo di chi li riceve come un unico sms. Nel caso degli sms concatenati il numero di caratteri consentiti per ogni sms è di 153 perchè i restanti 7 caratteri sono utilizzati dal protocollo GSM per consentire la concatenazione degli sms in modo trasparente all’utente finale. ATTENZIONE – nel caso vengano aggiunti campi dinamici il numero di sms necessari per l’invio del testo è indicativo in quando la lunghezza reale dipende dalla lunghezza dei dati prelevati dalla rubrica.

L’elenco completo dei campi dinamici: è disponibile cliccando su “altre informazioni”

Come creare le email pre impostate

Durante la creazione della campagna se attiviamo il modulo “Attiva l’invio di eMail preimpostate” nelle schermate successive entreremo nella pagina relativa dove è possibile creare una o più email pre configurate da poter inviare ai nominativi.

Questa funzione è utile per inviare email informative, conferma appuntamenti etc..

Cliccando su “nuovo formato email” verrà visualizzato un form dove è possibile creare un email che verrà messa a disposizione dell’operatore:

Descrizione: in questo campo inserire una breve descrizione che aiuta l’operatore a capire quale email sta inviando

Mittente: è possibile inserire un indirizzo email mittente “standard” che verrà usato da tutti gli operarori della campagna, in modo da gestire le risposte alle email da un’unica email aziendale. In alternativa è possibile scegliere l’opzione “eMail operatore” in questo modo apparirà come email mittete quella settata nelle impostazioni dell’operatore (vedi gestione operatori)

Pseudonimo mittente: E possibile impostare un nome che verrà sostituito nella visualizzazione dell’email. Ad esempio l’email info@thelgo.it può avere uno pseudonimo di questo tipo “Thelgo call center” il cliente riceverà un email dove il mittente viene visualizzato con questo nome

Oggetto: in questo campo si potrà inserire l’oggetto delle email

Testo: all’interno del campo testo è possibile inserire il messaggio sia in formato testo sia in formato HTML. E’ inoltre possibile aggiungere campi dinamici che permettono di formulare dei messaggi personalizzati in base al cliente: ad esempio riportare il nome o la ragione sociale del cliente oltre alla data dell’appuntamento e la firma dell’operatore. L’elenco completo dei campi dinamici è disponibile cliccando su “altre informazioni”

Importare nominativi in un database

Per importare una lista di nominativi cliccare su “Database” “importa lista”

Il primo passo sarà quello di specificare che tipo di file sto importando; in caso di file Excel sarà necessario selezionare l’opzione .xls/.xlsx, in caso di un file CSV selezionare l’opzione relativa.

Caso file Excel: il file può avere qualsiasi nome, è importante invece verificare che all’interno del file ci sia almeno un foglio di lavoro che si chiami “Foglio1”. Infatti Thelgo andrà a prelevare i nominativi solo dal foglio che ha quel nome, si possono importare file excel anche differenti.

Caso file CSV: il file csv deve rispettare gli standard internazionali, prima di importarlo è necessario indicare quale separatore indicherà la suddivisione dei campi (punto e virgola, virgola , etc..).

Una volta importato il file excel o csv, la procedura è identica per entrambi i casi, nello step successivo (importazione 2^ fase) il sistema presenterà 2 colonne una contenente i dati importati dal nostro file (Campi importati) e l’altra le tendine contenenti i campi disponibili in Thelgo (campi disponibili) e associabili al nostro file.

Thelgo tenta autonomamente di associare i campi simili (verifica la corrispondenza delle prime 3 lettere); è possibile, però, scegliere manualmente come associare i vari campi. Per non importare uno o più campi è sufficiente associare il campo alla voce “seleziona”.

Gestione profili: è possibile creare un profilo di importazione che una volta creato nelle successive importazioni aiuterà il supervisore ad associare i campi automaticamente (a patto che il file sia costruito esattamente alla stessa maniera).

Cliccando su salva, si passa all’ (importazione 3^ fase) dove ci sono alcune opzioni:

Salta prima riga (riga di intestazione): se selezionata non importerà la prima riga del file. Questa opzione è necessaria nel caso in cui il file importato abbia sulla prima riga i titoli dei vari campi.

Controlla zero: questa opzione verifica che nei campi che contengono i numeri telefonici (telefono1,2,3 oppure prefisso 1,2,3) non sia stato rimosso lo zero iniziale del prefisso (ciò può accadere nei file excel se il campo è di tipo numerico dove excel non permette di inserire un numero che inizia per 0).

Seleziona Database: in questo menu a tendina troveremo l’elenco di tutti i database presenti su Thelgo, sarà quindi possibile scegliere su quale database importare la lista dei nominativi contenuta nel file. Se vogliamo inserire la lista su un nuovo database, è necessario cliccare su “crea nuovo”.

Per completare la procedura di importazione occorre salvare.

Gestione Agenti

Gli Agenti sono coloro a cui vengono assegnati gli appuntamenti dell’agenda appuntamenti condivisa.

Per creare un nuovo agente cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione agenti”. All’interno verrà visualizzato l’elenco degli agenti se già inseriti, mentre, per inserire un nuovo operatore cliccare su “crea nuovo”.

Sarà cosi possibile inserire l’anagrafica dell’agente e le relative credenziali di accesso a Thelgo. Sulla destra verrà presentato l’elenco dei gruppi di lavoro disponibili, scegliere uno o più gruppi da assegnare all’agente

Cliccare su “salva”

una volta salvato e quindi creato l’agente è possibile aggiungere l’indirizzo email e l’eventuale codice interno dell’agente. L’indirizzo email servirà per 2 scopi: potrà essere usato dall’agente per recuperare la propria password nel caso in cui venga smarrita, inoltre a questo indirizzo verranno inviate (se abilitata tale opzione nella campagna) le email di presa di un nuovo appuntamento.

I campi CC e CCN posso essere usati per far recapitare l’email presa appuntamento a degli indirizzi aggiuntivi rispettivamente in copia ed in copia nascosta.

Altre impostazioni:

  • L’agente può modificare il numero di appuntamenti al giorno: se abilitato può modificare il valore di appuntamenti massimo per ogni giorno lavorativo che viene impostato dal supervisore.

  • L’agente può modificare le proprie fasce orarie: se abilitato permette all’agente di modificare le fasce orarie del planning settimanale in cui non è disponibile.

  • Consenti più appuntamenti nella stessa fascia oraria: quando questa opzione è attiva, è possibile prendere per questo agente più appuntamenti in contemporanea nello stesso orario.

  • Consenti all’agente di modificare e eliminare i propri appuntamenti: è possibile fare cambiare data e ora dell’appuntamento o cancellarlo senza lasciare traccia di tale modifica, se non attiva questa opzione potrà comunque cambiare la data dell’appuntamento con l’esito “rimanda appuntamento” o considerarlo nullo con l’esito “non valido”.

  • Consenti all’agente di ricercare i nominativi da associare agli appuntamenti: permette all’agente di cercare nominativi all’interno delle campagne ed associare a se autonomamente gli appuntamenti.

  • Nascondere agli agenti il riferimento all’operatore che ha fissato l’appuntamento: con questa opzione l’agente non avrà modo di sapere da quale operatore ha preso l’appuntamento a lui assegnato.

Gestione Committenti

E’ possibile creare i committenti, cioè personale esterno che può avere accesso alle campagne che ha commissionato al call center.

Per creare un nuovo committente cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione committenti”. All’interno verrà visualizzato l’elenco dei committenti se già inseriti, mentre, per inserirne un nuovo cliccare su “crea nuovo”.

Inserire la ragione sociale o il nome del committente, le credenziali di accesso che serviranno per accedere a Thelgo. Per poter utilizzare il committente è necessario associarlo a uno o più gruppi di lavoro. Ricordiamo che durante la creazione della compagna verrà richiesto di associarla a relativo committente.

Filtro Ip:

In questo campo è possibile inserire l’elenco degli indirizzi IP autorizzati all’accesso al sistema, per aggiungere più IP separarli con il carattere “|” ad esempio: 98.111.22.1|99.112.11.1

Permessi:

E’ possibile decidere quali esiti rendere visibile al committente, il quale potrà visualizzare tramite l’area a lui dedicata

Gestione Operatori

Gli Operatori sono quelli che si occupano delle campagne, contattano i nominativi per inserire gli esiti, gli appuntamenti, le interviste, etc..

Per creare un nuovo operatore cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione operatori”. All’interno viene subito visualizzato l’elenco degli operatori se già inseriti, mentre, per inserire un nuovo operatore cliccare su “crea nuovo”.

Con crea nuovo è possibile inserire i dati del nuovo operatore, generare delle credenziali per l’accesso ed impostare l’eventuale gruppo di lavoro.

Filtro Ip: In questo campo è possibile inserire l’elenco degli indirizzi IP autorizzati all’accesso al sistema, per aggiungere più IP separarli con il carattere “|” ad esempio: 98.111.22.1|99.112.11.1

Contrasto elevato: Spuntando questa opzione viene attivata per questo operatore la modalità per ipovedenti o daltonici, in questo modo vengono visualizzati colori adatti ai daltonici e contrasti sui colori per aiutare gli ipovedenti a leggere correttamente i dati della schermata dedicata all’operatore.

Impostazioni centralino: Mantieni interno fisso: tale opzione (solo per le installazioni che prevedono l’uso di un interno del centralino telefonico Thelgo) permette di associare un interno specifico tra quelli disponibili all’operatore. Con questa opzione attiva quando si effettua l’accesso non viene richiesto di inserire il codice identificativo sul proprio apparato telefonico. Attenzione: usare questa opzione solo se siamo sicuri che questo operatore lavori sempre sulla stessa postazione.

Sarà inoltre possibile impostare i vari permessi o applicare il profilo permessi desiderato:

  • Possibilità di eliminare i propri appuntamenti: permette all’operatore di cancellare gli appuntamenti presi per i nominativi se la funzione non è attiva per eliminare l’appuntamento sarà necessario l’intervento del supervisore.

  • Possibilità di modificare e eliminare appuntamenti presi da altri: permette all’operatore di cancellare gli appuntamenti presi da tutti gli altri operatori.

  • Visualizza i propri richiamare privati (comunque sempre visibili per le campagne predictive): permette di accedere al pulsante per l’elenco dei richiamare privati dell’operatore.

  • Visualizza i richiamare privati di tutti gli utenti: permette di accedere al pulsante dell’elenco dei richiamare privati di tutti gli operatori.

  • Visualizza i richiamare pubblici: permette di accedere al pulsante per l’elenco dei richiamare pubblici

  • Ricerca nominativo: permette di accedere al pulsante per effettuare la ricerca dei nominativi all’interno delle campagne a lui associate.

  • Disabilita la modifica dei nominativi: inibisce la possibilità di aggiornare l’anagrafica dei nominativi.

  • Inserimento nominativi: permette di accedere al pulsante per l’inserimento di un nuovo nominativo all’interno della campagna.

  • Quality check: abilita l’operatore alla funzione controllo di qualità su esiti o appuntamenti – spuntando la voce “solo propri” permette l’accesso al quality check dei nominativi da lui gestiti.

  • Ri-contatta appuntamenti: permette di accedere al pulsante relativo per contattare gli appuntamenti in base alle regole impostate per gli esiti degli agenti – spuntando la voce “solo propri” permette di contattare solo i nominativi da lui gestiti.

Obiettivi: Ob. numero Conclusi al giorno: è possibile inserire un valore numerico per indicare all’operatore quanti esiti “conclusi” al giorno deve ottenere. Ob. numero Chiamate al giorno: è possibile inserire un valore numerico per indicare all’operatore quante chiamate al giorno è necessario fare per raggiungere l’obiettivo prefissato.

Gestione Supervisori

I supervisori sono gli amministratori di Thelgo, hanno accesso alle configurazioni e alle reportistiche. Per creare un nuovo supervisore cliccare sul menu principale “Personale” poi su “Gestione supervisori”. All’interno verrà visualizzato l’elenco dei supervisori se già inseriti, mentre, per inserirne un nuovo cliccare su “crea nuovo”.

Una volta inseriti i dati anagrafici del supervisore e le credenziali per l’accesso è necessario associarlo ad uno o più gruppi di lavoro.

Filtro Ip:

In questo campo è possibile inserire l’elenco degli indirizzi IP autorizzati all’accesso al sistema, per aggiungere più IP separarli con il carattere “|” ad esempio: 98.111.22.1|99.112.11.1

Cliccare su “salva”, una volta creato il supervisore sarà possibile, autorizzarlo alle varie funzioni.